Oggi parliamo di un rimedio naturale molto semplice con ingredienti facili da reperire, per alleviare alcuni sintomi molto comuni, specialmente in inverno.
Questo rimedio naturale molto potente è il sale caldo che si può applicare a tutte le età, e il vantaggio principale è che si tratta di un rimedio completamente naturale e senza effetti secondari.
Questo rimedio naturale viene utilizzato per cervicalgie, dolori muscolari, reumatismi, torcicollo, oltre ad essere consigliato nei casi di sciatalgie, dolori mesturali, sinusiti, mal di denti o mal di testa, mal d’orecchio, bronchiti e catarro, emanando un calore consistente, duraturo ma soprattutto asciutto che aiuta a togliere l’umidità della zona dolorante.
Per avere un rimedio davvero efficace è necessario usare sale di ottima qualità, come quello marino integrale o quello rosa dell’Himalaya.
E’ importante che il sale sia completamente naturale e non trattato.
Il vantaggio di questi tipi di sale è la loro particolare ricchezza di minerali.
Per preparare il sale caldo versa un pugno di sale grosso (o di più se l’area da trattare è più grande) in una pentola.
Fai riscaldare fin quando il sale comincia a rilasciare un po’ di fumo, quindi spegni il fornello e versa il contenuto su un pezzo di tela o un asciugamano.
Applica l’impacco di sale caldo sulla zona colpita dal dolore, facendo attenzione a non scottarti (attendi qualche minuto se il sale è troppo caldo). Applica per circa 15-20 minuti, o fin quando il sale non torni a temperatura ambiente.
Questo trattamento può essere ripetuto tutti i giorni, riutilizzando lo stesso sale per 3/4 volte.
Si consiglia di bere molta acqua dopo il trattamento per idratare nuovamente il corpo.
Giada Aghi
Ipnologa/ipnotista, naturopata, parapsicologa, radiestesista, op. esoterica e master reiki.
©copyright 2018. Usare i tasti di condivisione.
Comments