Esistono molti casi di coppie con grandi difficoltà di concepimento e oggi vi presentiamo anche il REIKI come aiuto per risolvere questo problema, oltre ovviamente ad altre tecniche e integratori mirati per aumentare la fertilità di entrambi.
Prima della gravidanza:
Il Reiki può essere utilizzato da persone con condizioni che rendono difficile ma non impossibile la gravidanza. Questa terapia si basa sull’eliminazione dello stress, l’ansia, i pensieri negativi, la depressione ed altri, attraverso l’energia. Questo viene tradotto in un miglioramento nel piano mentale, emotivo e fisico per cui le probabilità di rimanere incinta aumentano notevolmente.
Durante la gravidanza:
Il Reiki è un ottimo metodo di supporto mentale, emotivo e fisico per la madre ed il bambino. Il profondo rilassamento, pace e buona energia aiuta alle future madri a:
Ripristinare l’armonia e l’equilibrio del corpo per i cambiamenti ormonali
Alleviare il dolore
Diminuire nausea e vomito
Alleviare il mal di schiena
Eliminare la fatica
Eliminare il mal di testa
Alleviare lo stress sulle gambe e piedi
Migliorare la relazione madre-bambino
Alleviare lo stress
Migliorare la circolazione e ridurre la comparsa di crampi e varici
Espandere la capacità respiratoria e migliorare l’ossigenazione
Migliorare il riposo e il sonno
Ridurre al minimo i sentimenti di ansia e stress
Secondo uno studio condotto presso l’Ospedale Universitario di Hartford, in Connecticut (EUA), il Reiki applicato durante la gravidanza ha dimostrato di ridurre l’ansia nel 94% delle donne incinta, nausea nel 80%; dolore nel 78%; miglioramento del sonno nel 86%.
Durante il parto, il Reiki si concentrerà sulla riduzione del dolore nella zona lombare e pelvica, rendendolo più naturale, delicato e tranquillo sia per la madre sia per il bambino.
Inoltre si crede che i bambini che ricevono Reiki durante la gravidanza delle madri siano più equilibrati e abbiano una connessione più forte con loro genitori.
Dopo la gravidanza:
Per le mamme, un bambino rappresenta un cambiamento radicale. I cambiamenti ormonali e la responsabilità sarà forte e potranno causare depressione, ira, perdita di concentrazione e motivazione sessuale, tra gli altri. Tuttavia, con le terapie di Reiki si può ridurre la carica emotiva della madre ed aiutarla ad adattarsi al neonato in armonia, riducendone lo stress e l’ansia ed aiutando anche le madri che hanno problemi di allattamento al seno.
Giada Aghi
Naturopata, Radiestesista, Master Reiki di Naturopatia Kundalini
www.naturopatiakundalini.com
Commenti